Per concludere l’anno scolastico in bellezza….
…la Scuola di Musica Moderna di Ferrara vi invita a partecipare ai saggi degli allievi al Molo Wunderkammer, momento non solo di espressione e condivisione musicale ma anche di solidarietà!
Date:
Orario: ore 20:00
Luogo: Molo Wunderkammer, via Darsena 57, Ferrara.
Durante queste serate, potrete godervi gli spettacoli dei nostri allievi in uno scenario suggestivo sul Molo Wunderkammer, affacciato sul fiume. Saranno tre giornate dedicate alla festa della musica, con un ingresso a offerta libera devoluta alle seguenti associazioni:
– Unione italiana dei ciechi ed ipovedenti (10 giugno)
– A.L.I.Ce Ferrara O.d.v Associazione per la lotta all’Ictus Cerebrale (11 giugno)
– Il Nodo A.P.S – A.S.D (12 giugno)
con il Patrocinio del Comune di Ferrara – Assessorato alle Politiche Giovanili e in collaborazione con il consorzio Wunderkammer
Durante gli spettacoli, avrete l’opportunità di ascoltare oltre 60 brani suonati da più di 200 allievi di ogni età. Non mancheranno il Coro Amf con 58 membri, l’Amf Brass Band con 23 elementi, il coro Barbeshop e tanto altro! I generi musicali proposti spazieranno dal jazz al blues, dal rock al country, dal pop al soul.
Ingresso libero
Servizio bar disponibile
Posti a sedere garantiti
In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.
Questi concerti sulla darsena cittadina rappresenteranno la chiusura di un anno scolastico ricco e partecipato e si collocano all’interno di una una ricca rassegna di saggi-concerto che si svolgono all’interno dell’Aula Magna”Stefano Tassinari” tra il 7 maggio e il 14 giugno dove è possibile ascoltare formazioni più ridotte, con diverse esigenze musicali, oltre alle esibizioni delle classi ad indirizzo classico e dei bambini più piccoli.
Le prove e le ore di studio dedicate alla preparazione dei brani hanno permesso agli allievi di comprendere l’importanza dell’interazione tra gli strumenti nella costruzione di un brano musicale. I saggi sono stati un modo per imparare sempre qualcosa in più, ma gli insegnanti AMF credono fermamente che il vero obiettivo sia rappresentato dalle prove stesse!