La frequenza ai corsi PRINCIPALI della Scuola di Musica Moderna di Ferarra prevede l’adesione all’Associazione Musicisti di Ferrara APS con un tesseramento di € 15,00 valido per tutto l’anno sociale (dal 1° settembre di ogni anno fino al 31 agosto dell’anno successivo).

COSTI CORSI PRINCIPALI

da metà settembre a metà giugno

ISCRIZIONE una Tantum

(unica anche per più corsi)

possibile da settembre a maggio

MENSILITA’

4 lezioni dal 15 di ogni mese

BIMBI fino a 10 anni compresi € 60,00 € 75,00
ADULTI  11 anni e oltre € 100,00 € 95,00

DURATA  LEZIONI: BIMBI 30 minuti lezione singola / ADULTI 45 minuti lezione singola

Se di gruppo vengono calcolati 30 minuti a testa per max 4 persone (es. 4 persone 2 ore in tutto).

La frequenza a un corso principale dà diritto alla frequenza TOTALMENTE GRATUITA e facoltativa di tutti i corsi COMPLEMENTARI:

• TEAORIA 1°,2°,3° LIVELLO: 20 lezioni a cadenza settimanale da 1 ora da novembre ad aprile
  • CANTO CORALE: una lezione settimanale di 2 ore ciascuna da aprile a giugno
  • HOME RECORDING: 6 lezioni a cadenza quindicinale di 2 ore ciascuna da gennaio a marzo
  • MUSICA D’INSIEME: 20 lezioni a cadenza quindicinale di 2 ore ciascuna da ottobre a giugno
  • CORO PER BAMBINI 6/12 ANNI: una lezione mensile da ottobre a maggio di 1 ora ciascuna
  • MUSICA D’INSIEME 6/12 ANNI: una lezione mensile da ottobre a maggio di 1 ora ciascuna per i soli allievi interni iscritti a un corso principale.

I NON ISCRITTI A UN CORSO PRINCIPALE POSSONO COMUNQUE FREQUENTARE I CORSI COMPLEMENTARI PREVIO PAGAMENTO DI € 100,00 CAD. UNA TANTUM (40 EURO PER HOME RECORDING)

CORSI SPECIALI di gruppo: AMF BRASS BAND – CORO BARBERSHOP –RITMIA®

L’iscrizione prevede oltre al tesseramento di € 15,00, una rata annuale di € 100,00 per ogni corso.

• AMF BRASS BAND 20 lezioni da ottobre a giugno di 1 ora e mezza a cadenza quindicinale
  • CORO BARBERSHOP 20 lezioni da settembre a giugno di 2 ore a cadenza settimanale
  • RITMìA® per bambini dai 3 ai 5 anni di età 10 lezioni di gruppo calendarizzate di 1 ora ciascuna

LABORATORIO DI MUSICAL – di gruppo

La fequenza al corso prevede oltre al tesseramento di € 15,00, una quota mensile di € 40,00 per 20

lezioni di 2 ore ciascuna da settembre a giugno con cadenza quindicinale. Gli allievi già iscritti a un

corso principale hanno una quota scontata di euro € 30,00.

RIDUZIONI

• A partire dal mese di febbraio è prevista una riduzione del 50% sulla quota d’ iscrizione annuale.
  • In caso di più iscrizioni all’interno dello stesso nucleo familiare, la quota d’iscrizione annuale sarà dovuta solo da uno dei componenti (il più anziano).
  • L’allievo o il nucleo familiare che si iscrive a 3 o più corsi ha diritto ad uno sconto del 10% sul totale mensile.
  • La quota annuale di €.15,00 di tesseramento all’associazione rimane comunque sempre dovuta da ciascun iscritto del nucleo familiare

DISPOSIZIONI GENERALI

• Dopo tre anni di frequenza a un CORSO PRINCIPALE o SPECIALE la Scuola, su richiesta, rilascia un attestato di frequenza.
  • Un attestato di merito sarà rilasciato agli allievi che negli anni di frequenza si siano particolarmente distinti nella loro disciplina e abbiano conseguito l’attestato di teoria 3° livello.
  • La Scuola di Musica Moderna, in virtù del riconoscimento da parte della Regione Emilia-Romagna, rilascia crediti formativi e scolastici sulla base della effettiva partecipazione ad attività interne programmate.

Mail degli insegnanti > nome.cognome@scuoladimusicamoderna.it (es: mario.rossi@scuoladimusicamoderna.it)

INFO: 0532-464661 oppure segreteria@scuoladimusicamoderna.it