RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE AL PROGETTO DENOMINATO “JUKE JOINT -LOCALIMUSICALI” PER LA DIFFUSIONE DELLA MUSICA DAL VIVO NEI LOCALI.
Juke Joint – LocaliMusicali è un Festival che si propone di riportare la musica live all’interno dei locali pubblici ubicati nel Comune di Ferrara. Nel periodo compreso tra il 18 e il 29/3/20 si prevede la realizzazione di 20 concerti, indicativamente due a sera dal lunedì al venerdì. Il progetto, promosso da Associazione Musicisti di Ferrara, CNA Ferrara, Ascom Confcommercio Ferrara e Legacoop Estense e cofinanziato dal Comune di Ferrara, nel 2019 ha ottenuto il patrocinio SIAE per riconosciuta rilevanza culturale ed è ora alla sua seconda edizione.
La prima edizione, svoltasi dal 27/02 al 22/03/19 ha visto la realizzazione di 60 serate per un coinvolgimento complessivo di 15 locali, 160 artisti, 55 band, 50.000 visualizzazioni social e oltre 2500 visitatori.
Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazione di interesse da parte di operatori economici, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, disponibili a partecipare all’iniziativa.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Gli operatori economici che intendono presentare la propria manifestazione d’interesse dovranno inviare apposita comunicazione, utilizzando il modulo allegato, entro e non oltre le ore 18.00 del 15/01/20, pena esclusione, via mail al seguente indirizzo: smerli@cnafe.it
REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Per richiedere di partecipare al Festival, i locali dovranno dimostrare di possedere una location consona ad ospitare un concerto (allegare piantina con l’indicazione dello spazio a disposizione dei musicisti e capienza max.)
Diritti e doveri dei Locali selezionati:
I Locali che saranno selezionati per partecipare al Festival dovranno impegnarsi a:
– aderire alla programmazione del Festival;
– corrispondere un contributo economico di € 200,00 + IVA per singola serata (max 2 per locale), da versare preliminarmente alla realizzazione dei concerti;
– fornire l’energia elettrica al gruppo e assecondarne le minime esigenze tecniche (sedie, sgabelli);
– fornire la cena ai musicisti;
– rispettare la selezione musicale proposta che verrà comunque individuata sulla base della vocazione/preferenza del locale;
– rispettare il piano di comunicazione generale:
AI LOCALI SELEZIONATI SARANNO GARANTITE:
– copertura delle spese di gestione dell’attività da parte del finanziamento pubblico/privato a supporto del progetto;
– gestione di tutte le pratiche burocratiche legate alla realizzazione dei concerti (SIAE, permessi vari) da parte degli organizzatori;
– selezione musicale di qualità realizzata dalla direzione artistica di progetto;
– attività di promozione comune realizzata globalmente attraverso canali istituzionali e strumenti messi appunto ad hoc dal partenariato di progetto.
Ogni locale aderente all’iniziativa verrà inserito in un circuito denominato Juke Joint LocaliMusicali che promuoverà tramite sito e social network, tutta la programmazione dei 20 concerti in calendario. La promozione delle attività sarà realizzata unitariamente dall’organizzazione attraverso sito, pagine social dedicate ed altri strumenti offline. La programmazione musicale sarà affidata, senza alcun costo aggiuntivo ad una delle realtà cittadine che abitualmente fornisce questi servizi e che selezionerà performers che si distinguano in originalità e in qualità, proponendo jazz, blues, musica d’autore di vario genere, musica classica, ecc.
Per informazioni Silvia Merli –– 0532/749111 –– smerli@cnafe.it
modulo presentazione manifestazione interesse